Loading
 
Chi Siamo
Slide background
 

Chi Siamo

EDMA S.r.l., Energia del Medio Adriatico, è la nuova società dell’energia che opera nei settori della distribuzione del gas naturale e della vendita del gas e dell’energia elettrica.

EDMA nasce su solide fondamenta, ereditate dalle due multiutility che l’hanno costituita.

EDMA è infatti il frutto della joint venture tra Multiservizi, presente nel territorio per il servizio idrico integrato e la distribuzione di gas naturale, ed il gruppo Estra, società tra le prime in Italia nel settore energetico.

EDMA è una newco energetica con sede ad Ancona. La holding si occupa delle attività strategiche e di sviluppo. Alle società operative, invece, spetta la gestione delle aree di business:

logo_estraenergie_low

Nel settore della vendita gas ed energia elettrica

edma-reti-gas

Nel settore della distribuzione del gas naturale

aes-fano

Nel settore della distribuzione del gas naturale nel territorio fanese

sig

Nel settore della distribuzione gas, pubblica illuminazione, gestione parcheggi e gestione calore

Missione e valori

Il Gruppo EDMA offre ai propri clienti ed ai cittadini efficienza, economicità e qualità, contribuendo al contempo al benessere di tutti. L’obiettivo è quello di generare un valore aggiunto che possa essere ridistribuito a beneficio delle comunità servite, coerentemente alla sua missione di azienda del territorio. I valori che contraddistinguono Edma:

  • Soddisfazione del cliente
  • Qualità delle forniture e dei servizi
  • Rispetto per l’ambiente in un’ottica di sviluppo sostenibile
  • Responsabilità nei confronti del territorio
  • Valorizzazione delle persone
  • Innovazione per rispondere ai bisogni del territorio
  • Trasparenza
  • Efficienza ed efficacia dei processi aziendali

Assetto societario

EDMA nasce dalla joint venture tra Multiservizi ed il gruppo Estra finalizzata alla costituzione di una società, partecipata rispettivamente da Multiservizi al 55% e dal gruppo Estra al 45%.

multiservizi2

Multiservizi ha apportato la propria partecipazione in Prometeo, primo operatore delle Marche per la vendita di energia, ed il ramo della distribuzione di gas naturale, gestito in 15 dei quarantacinque comuni soci.

estralogo

Il gruppo Estra ha apportato la propria rete di vendita nelle regioni del medio adriatico, Marche, Abruzzo, Molise, Umbria e Lazio, ed il servizio di distribuzione gas e proprietà delle reti nei Comuni di Rieti, Magione, Citerna e Mosciano S. Angelo.

EDMA sarà in grado di sfruttare competenze industriali e know-how tecnico complementari a quelle del socio Multiservizi usufruendo inoltre di un contributo importante finalizzato al miglioramento della capacità finanziaria e di investimento della Società.

Governance e cariche

Il sistema di Governance del Gruppo EDMA è costituito come segue:

Consiglio di Amministrazione:

Paolo Raffaeli Presidente
Patrizio Ciotti Amministratore Delegato
Paolo Abati Consigliere
Fabio Cannari Consigliere

Collegio Sindacale:

Serena Berti Presidente
Marco Turillazzi Sindaco effettivo
Nardella Andrea Sindaco effettivo
Marco Tanini Sindaco supplente
Fabrizio Fogante Sindaco supplente

I soci di EDMA: insieme per crescere

145 Comuni delle province di Ancona, Siena, Prato ed Arezzo, sono diventati i Soci di una delle prime aziende in Italia per la vendita e la distribuzione di gas naturale ed energia elettrica.

 

Edma, con la controllata Prometeo, riscalderà ed illuminerà le abitazioni dei propri clienti, con offerte ancora più vantaggiose e sempre più personalizzate. Edma, con Edma Reti Gas, si occupa anche della gestione delle reti di distribuzione del gas naturale, un servizio di pubblica utilità, garantendo sicurezza, qualità e vicinanza.

L’obiettivo è quello di valorizzare al massimo le competenze industriali e commerciali dei soci, in un comune percorso di crescita e sviluppo, che ci consenta di essere in grado di affrontare le sfide che un mercato sempre più complesso e competitivo propone.

I Soci di Edma, Multiservizi ed Estra, condividono, oltre all’assetto proprietario, gli stessi valori fondanti ed una comune idea di mercato. Verranno sempre garantiti controllo e regolazione nel settore dei servizi pubblici, cercando ogni condizione per essere altamente competitivi, soprattutto nei confronti delle prossime sfide che riguarderanno il mercato del gas. Ciò in linea con la missione di generare valore e distribuirlo a favore delle comunità servite.